Recinzioni temporanee, finestre aperte, porte assenti e ponteggi sono elementi che potrebbero facilitare intrusioni e furti in un cantiere. Proteggerlo vuol dire garantire sicurezza all’intero complesso, da inizio a fine lavori.
La gestione della security di un’area cantieristica è importante, per questo è bene affidarsi a un esperto CIVIS per l’analisi del rischio e la progettazione di un sistema antintrusione e di videosorveglianza che tenga conto dell’evoluzione dei lavori. Per realtà particolarmente esposte è possibile scegliere un presidio fisso notturno e combinarlo a un servizio ispettivo.
Intrusioni notturne, manomissioni e furti sono rischi concreti per le imprese del settore edile, tanto più se il cantiere si trova in aree isolate. Per questo è importante scegliere un sistema di sicurezza completo, che garantisca la massima protezione degli spazi, dei mezzi e delle attrezzature. Un sistema di sicurezza che possa prevedere anche l’utilizzo di tecnologie sviluppate appositamente per i cantieri e le aree dismesse; come per esempio la Security Tower, una soluzione versatile e trasportabile, che integra i migliori sistemi di sicurezza per aumentare la protezione riducendo i costi.
I nostri sistemi di sicurezza per cantieri si installano facilmente senza fili né opere murarie e si gestiscono da smartphone tramite App. Non sono necessari cablaggi di alcun tipo.
L’allarme antintrusione può essere combinato a un impianto di videosorveglianza smart con telecamere esterne, capace di distinguere i falsi allarmi e inviare alert alla Centrale Operativa. È importante verificare sempre la visione completa delle telecamere, libera da ostacoli come alberi o strutture temporanee.
La vigilanza ispettiva monitora tutte le pertinenze dei cantieri, sia di medie che di grandi dimensioni. Con l’esperto di security puoi decidere frequenza e intensità delle ispezioni.
l servizio di vigilanza fissa è consigliato per luoghi di criticità elevata, come i cantieri di grandi dimensioni. Le nostre guardie giurate sono formate, equipaggiate e pronte a gestire ogni emergenza allertando, se necessario, la Centrale Operativa e le Forze dell’Ordine.
La soluzione, ideale per cantieri, integra i migliori sistemi in ambito antintrusione, videosorveglianza, video-analisi, telecomunicazioni e servizi di Centrale Operativa. Trasportabile e personalizzabile, la torre rileva le intrusioni nell’area protetta, segnala con sirena l’effrazione e attraverso un software dedicato collegato con gli Operatori consente la gestione della segnalazione e l’invio tempestivo di una pattuglia per un intervento sul posto.
Le immagini inviate alla Centrale Operativa sono verificate in tempo reale da un Operatore e in caso di pericolo accertato, una pattuglia interviene immediatamente.
Tutti gli Operatori che vigilano sulla tua sicurezza sono stati selezionati sulla base di severi requisiti e vengono formati appositamente per gestire ogni situazione di pericolo.
Con CIVIS sei sempre al sicuro, perché ti offriamo la tecnologia più avanzata e l’esperienza più solida. Ogni pericolo, potenziale o reale, è sempre gestito da esperti.
La vigilanza di Qualità certificata
Da oltre 50 anni siamo l’istituto di vigilanza e sicurezza privata più conosciuto in Italia, premiato come miglior azienda del settore per la qualità dei servizi offerti.
Comportamenti etici, innovazione tecnologica, formazione costante e professionalità di alto livello fanno di noi una realtà unica, radicata sul territorio e operativa in 36 province italiane.
Assicurare protezione ad attività e persone è più di una missione, è un valore nel quale crediamo e per il quale investiamo risorse, capacità ed energie.
CIVIS protegge la tua attività con sistemi di sicurezza per aziende di ultima generazione, gestiti da esperti. Per la massima sicurezza, la tua azienda è sempre in contatto con la Centrale Operativa che può inviare una delle numerose pattuglie di guardie giurate in servizio sul territorio.
Contattaci per ideare insieme il sistema di sicurezza su misura per la tua attività.